Scarpe da corsa conto o scarpe da passeggio?

Se sei un corridore appassionato, sai che la scelta delle scarpe da corsa corrette può essere uno degli investimenti più importanti che farai. Come tale, si vuole assicurarsi che le scarpe che si indossano sono la giusta misura per il piede, così si può essere sicuri che non inciamperà su di loro o sperimentare alcun dolore dopo aver completato una corsa dura. È inoltre necessario sapere che ci sono differenze tra camminare e scarpe da corsa, soprattutto quando si tratta di stile della scarpa stessa. Se siete nel mercato per le scarpe da corsa, ci sono due stili principali disponibili: scarpe da corsa e scarpe da passeggio. Scarpe da passeggio in genere hanno più flessibilità rispetto alle scarpe da corsa, ma lo stile della scarpa non importa. Infatti, è la prima cosa che si nota quando si cammina in un negozio. Il modo migliore per assicurarsi di scegliere la scarpa corretta per le vostre esigenze a piedi è leggendo questo articolo.

Le scarpe da passeggio sono molto più facili da indossare per le articolazioni rispetto alle scarpe da corsa. Questo perché camminare richiede molta meno forza, quindi meno attrito. Tuttavia, non è necessariamente la scelta migliore se si è sul mercato per un nuovo paio di scarpe da corsa. Indossare il tipo corretto di scarpe da corsa è la chiave per mantenere sani i muscoli e le articolazioni anche quando si va a piedi o a correre. È un esercizio più facile, con il corpo che assorbe circa un quarto del peso corporeo intero.

Quando si acquistano le scarpe, cercare di non acquistare l’opzione più economica disponibile. Si può scoprire che non si stanno ottenendo i benefici che ci si aspetta. Ad esempio, se si dispone di archi alti, si dovrebbe prendere in considerazione scarpe da corsa con una forma a V o un arco alto. Questo permette al piede di rimanere piatto quando è messo attraverso il movimento di corsa. Se si dispone di piedi stretti, una scarpa di larghezza più ampia fornirà una migliore calzata. Inoltre, se si indossano scarpe col tacco alto, si dovrebbe considerare l’acquisto di una scarpa col tacco basso per consentire il tallone da sollevare in modo che l’arco non è compromessa quando si corre o camminare.

Tutto quello che occorre sapere in merito lo trovi sul sito scarpadacorsa.it.