Epilatore con sistema refrigerante

L’epilatore è uno strumento utilizzato per eliminare tutti i peli superflui in maniera duratura e semplice. Permette la rimozione dei peli in maniera piuttosto indolore, attraverso delle pinzette che eliminano strappano il pelo alla radice. Questo genere di trattamento ci consente di avere un risultato durevole nel tempo e piuttosto preciso. La struttura di base degli epilatori consiste in una serie di piccole pinzette che vengono installate su di un rullo rotante di diverse dimensioni, e che riescono a strappare i peli superflui quando passiamo questo rullo sulla pelle.

Negli ultimi anni si sono moltiplicate le tipologie e i modelli diversi di epilatori. Per andare incontro alla grande richiesta e alla specificità della pelle di ogni individuo. L’uso dell’epilatore quindi è altamente specifico, i risultati dipendono dal tipo di pelle diverso per ogni persona.

Ogni individuo ha una soglia del dolore diversa e una pelle diversa che può rispondere diversamente al trattamento con questo strumento. Spesso molti trovano questo tipo di trattamento invasivo e doloroso, per questo motivo in commercio al momento troviamo una serie di modelli disegnati per assopire il dolore. Questi modelli hanno un sistema refrigerante integrato al rullo che ci permette di anestetizzare in maniera naturale la porzione di pelle da epilare. In questo semplice modo il dolore non viene più percepito, l’effetto freddo consente oltretutto di evitare arrossamenti e irritazioni prima ancora che si presentino. Esistono anche dei modelli che presentano delle testine specifiche che massaggiano la pelle per evitare arrossamenti e dolore. Qualsiasi epilatore è brevettato per essere il meno invasivo possibile e permettere il maggior confort durante l’uso.

Bisogna ricordare che se non abbiamo mai provato un epilatore e vogliamo acquistarne uno, va considerato che possa comunque essere piuttosto fastidioso e doloroso le prime volte. Generalmente infatti è sempre un bene testare l’epilatore su una parte piccola di pelle, prima di utilizzarlo ovunque. Inoltre non è consigliato usare l’epilatore nelle parti più delicate che possono risentire del tipo di trattamento. Le zone molto più delicate necessiteranno di trattamenti meno invasivi o di specifici epilatori. Per conoscere tutti i modelli adatti alle vostre esigenze cliccate sul link.