Come selezionare il miglior monitor da gioco per PC?

Quando si cerca uno dei migliori monitor da gioco per PC da utilizzare con il proprio PC, si tende a dover compromettere un altro fattore importante per ottenerne uno a prezzi accessibili, senza far saltare il budget. Spesso il tempo di risposta è scarso, con soli 5 ms o meno, oppure la frequenza di aggiornamento è limitata a 60 Hz, che non è l’ideale per molti giocatori seri che cercano di avere il meglio del meglio senza bruciare un buco nel portafoglio. C’è una soluzione a questo però, come con la scelta corretta del monitor da gioco, ciò che si paga rifletterà quanto è buono il display e quanto si è disposti a pagare per questo. Il problema che molte persone si trovano ad affrontare, però, è che si aspettano che i prezzi dei monitor scendano sul retro di una fantastica macchina nuova, quando in realtà il mercato è stato così gonfiato per un periodo di tempo così lungo, che semplicemente non avrà senso finanziario per la maggior parte dei rivenditori vendere a livelli così alti.

Altro lo trovi qui su monitorperpc.it.

Ci sono naturalmente quelle rare eccezioni, e coloro che riescono a scuffare il loro nuovo monitor da gioco per PC a poco più di una superficie lucida. Tuttavia, se si vuole il meglio, e ci si può permettere di pagare per questo, ci sono alcune cose da fare per assicurarsi di ottenere il vostro denaro. In primo luogo, è importante che il monitor ha un elevato tempo di risposta, il che significa che si ottiene un’immagine estremamente nitida e nitida, anche quando si utilizza un monitor con una velocità di aggiornamento inferiore. Il tempo di risposta è anche un fattore importante quando si tratta di immagini statiche e lacrimazione, quindi cercate i monitor che presentano un tempo di risposta veloce.

I fattori di cui sopra non sono affatto conclusivi, e sarebbe ingiusto dire che un modello è automaticamente il migliore. Ogni marca di monitor da gioco per PC è progettata per un tipo specifico di giocatore, e ci saranno sempre differenze tra di loro. Per questo motivo, vale la pena di fare qualche ricerca di base prima di fare un acquisto, e non semplicemente di andare con il modello più economico che si vede. Se possibile, cercare di ottenere alcuni modelli diversi dalla stessa marca e rivedere ciascuno di essi per vedere quale ha la migliore immagine.